Tu sei qui

Il Soggiorno

Gli ospiti della Casa famiglia Le Viole potranno essere beneficiare di vari tipi di soggiorno cosi suddivisi:

soggiorno permanente : è l’ospitalità di un anziano diurna e notturna in via definitiva negli anni. E’, se vogliamo, un contratto di soggiorno a tempo indeterminato. Tuttavia è nella facoltà dell’anziano, o della sua famiglia, recedere dal contratto e lasciare la struttura quando vuole, concedendo soltanto un minimo di preavviso, per organizzare al meglio la partenza. La persona può richiedere la residenza presso la struttura.

● soggiorno  temporaneo : è l’ospitalità di un anziano per un lasso di tempo determinato. Ad esempio nel periodo estivo (o solo invernale), quando i famigliari si assentano e si sentono più tranquilli a lasciare il loro caro in una casa protetta ed in compagnia, oppure in un periodo di recupero post operatorio o solo per sollievo di qualche giorno della famiglia; 

● soggiorno  notturno : e' l'ospitalità di un anziano solamente nella notte. L'ospite potrebbe non sentirsi sicuro a dormire da solo ed a preferire la presenza continua in Casa Famiglia di un operatore per ogni tipo di emergenza. L'ospite può decidere solamente di cenare e di passare la notte in residenza, se si dovesse sentire insicuro da solo a casa;

La struttura garantisce la continuità di una presenza dell'operatore durante l'orario notturno e tutte le camere sono dotate di campanello di chiamata di emergenza.

Può soggiornare in qualsiasi momento dell'anno e senza un numero minimo di notti, ma la Casa evidenzia comunque la precedenza agli ospiti fissi e temporanei.